Sublime. Non trovo altri aggettivi per descrivere il primo episodio di The Last of Us.
Premetto che sono un grandissimo fan della versione videoludica, ma ho trascorso un’ora e diciassette minuti fantastici, che avrei voluto non finissero mai.
A dir poco emozionante
Se queste sono le premesse, e il resto degli episodi si mantenesse su questo livello, potete star certi che sarà un capolavoro e che i premi e i riconoscimenti fioccheranno.
Le differenze con il videogioco sono pochissime ma ben piazzate all’interno dell’episodio, ma le emozioni di sicuro sono le stesse. Inutile dirvi che ho pianto anche l’acqua del battesimo in QUELLA scena.
Un casting eccellente
Devo essere sincero, ero tra quelli dubbiosi quando ho visto gli attori scelti per interpretare i ruoli che tanto avevo amato, ma dopo un solo episodio mi sono già ricreduto. Pedro Pascal è perfetto nel ruolo di Joel, mentre Bella Ramsey È ELLIE. In tutto e per tutto. Anche se esteticamente non le somiglia più di tanto.
Ne voglio ancora!
Come se non bastasse, la scrittura è divina così come la caratterizzazione dei personaggi, mentre la fotografia è perfetta. In qualche modo la serie riesce a dare una ancor maggiore profondità a un’opera originale già molto molto intensa. Seppur mostrando meno mostri riesce a rapire lo spettatore e a catapultarlo nel mezzo dell’azione.
Che altro aggiungere? Voglio i prossimi episodi.
Subito!