Il finale della prima stagione di House of the Dragon ha superato il finale di serie di Game of Thrones sia per quanto riguarda Sky U.K. sia per quanto riguarda HBO a livello globale.
La serie si è conclusa su Sky U.K. facendo registrare 1.386 milioni di telespettatori, superando il primo episodio che fu visto da 1.384 milioni. Numeri alla mano lo show ha ottenuto il record di finale di stagione più visto su Sky dall’ottava stagione di Game of Thrones.
In Asia, House of the Dragon ha concluso la sua prima stagione come la serie più vista di sempre su HBO GO nel sud-est asiatico, Hong Kong e Taiwan. Ha addirittura superato la stagione 8 di Game of Thrones sia in questi territori che in America Latina.
Inoltre il finale di House of the Dragon ha raggiunto 9,3 milioni di spettatori negli Stati Uniti domenica sera tenendo conto di tutte le piattaforme.
Lo show, prequel di Game of Thrones, è ambientato 200 anni prima degli eventi della serie madre e 172 anni prima della nascita di Daenerys Targaryen e racconta l’inizio della fine della Casa Targaryen nonché gli eventi che precedono e coprono la guerra civile dei Targaryen, conosciuta come la “Danza dei Draghi“