Netflix sta per lasciar andare Cobra Kai. La serie sul karate è appena stata rinnovata per una sesta (e ultima) stagione.
“Riunire il mondo con l’universo di Karate Kid è stato un onore,” hanno scritto gli autori in una dichiarazione per i fan. “Ci ha permesso di espandere le trame originali e dar vita a una nuova generazione di ‘underdogs’. Non abbiamo mai dato per scontata questa opportunità.”
“Il nostro obiettivo del day one con Cobra Kai è sempre stato quello di concluderlo alle nostre condizioni, lasciando la Valley nel tempo e nel posto che abbiamo sempre immaginato. Nonostante questo sia un giorno agrodolce per il fandom, il Miyagiverse non è mai stato così forte… speriamo di raccontare altre storie di Karate Kid in futuro perché lo sappiamo: il Cobra Kai non muore mai.”
In un’intervista del 2021, Schlossberg lasciò infatti intendere che un possibile spin-off potrebbe ronzare nelle loro teste.
“Ogni possibile spinoff attraversa le nostre menti,” disse a quel tempo. “Deve però essere tutto perfetto e deve avere lo stesso livello qualitativo di Cobra Kai. Le nostre menti pensano sempre a Karate Kid quindi quella possibilità c’è sicuramente.”